Cerca e trova immobili
STATI UNITI

All'alba al Senato è passato il piano di aiuti da 3'500 miliardi di Biden

Le votazioni, particolarmente agguerrite, si sono protratte fino alle 4 di mattina
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Il capo della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer esulta dopo il voto.
All'alba al Senato è passato il piano di aiuti da 3'500 miliardi di Biden
Le votazioni, particolarmente agguerrite, si sono protratte fino alle 4 di mattina
WASHINGTON D.C. - È passato al voto del Senato il budget che permetterà a Joe Biden di attualizzare il suo maxipiano di aiuti da 3'500 miliardi di dollari. L'obiettivo è quello di sgravare fiscalmente le famiglie meno abbienti, i...

WASHINGTON D.C. - È passato al voto del Senato il budget che permetterà a Joe Biden di attualizzare il suo maxipiano di aiuti da 3'500 miliardi di dollari.

L'obiettivo è quello di sgravare fiscalmente le famiglie meno abbienti, introducendo aiuti per l'istruzione e gli affitti così come diversi benefit al sistema Medicare senza dimenticare il cambiamento climatico.

Il voto, riporta la CNN, è stato particolarmente stretto (50 a 49) con i lavori che si sono protratti fino alle 4 di mattina. Parecchio tribolato anche il percorso per arrivare al voto che ha richiesto un certosino lavoro sui possibili franchi tiratori.

Ora la palla passa alla Camera, dove però la maggioranza è decisamente più larga.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE