ITALIA
Zingaretti non è più il segretario del PD: «Mi vergogno del partito»
L'annuncio su Facebook, figlio della frustrazione: «Si pensano solo alle poltrone, quando c'è l'emergenza Covid»

Keystone
Zingaretti non è più il segretario del PD: «Mi vergogno del partito»
L'annuncio su Facebook, figlio della frustrazione: «Si pensano solo alle poltrone, quando c'è l'emergenza Covid»
ROMA - Nicola Zingaretti ha annunciato oggi, con un lungo post su Facebook, le sue intenzioni di dimettersi dal suo ruolo di segretario del Partito Democratico. Alla tirata social seguirà la lettera formale alla direzione del partito che rende...
ROMA - Nicola Zingaretti ha annunciato oggi, con un lungo post su Facebook, le sue intenzioni di dimettersi dal suo ruolo di segretario del Partito Democratico. Alla tirata social seguirà la lettera formale alla direzione del partito che renderà fattuali le sue dimissioni.
«Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e primarie, quando in Italia sta esplodendo la terza ondata del Covid, c’è il problema del lavoro, degli investimenti e la necessità di ricostruire una speranza soprattutto per le nuove generazioni», non nasconde le sue frustrazioni il romano e presidente della Regione Lazio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!