keystone-sda.ch / STF (J. Scott Applewhite)
«Se il presidente non lascerà l'incarico volontariamente, il Congresso procederà con la sua azione», ha dichiarato Nancy Pelosi.
STATI UNITI
08.01.2021 - 18:300

Se Trump non lascia, «il Congresso procederà»

Nancy Pelosi ha aggiunto di non aver ancora ricevuto una risposta da Pence sul 25esimo emendamento

WASHINGTON - «Se il presidente non lascerà l'incarico volontariamente, il Congresso procederà con la sua azione»: lo ha detto la speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi.

La speaker ha aggiunto di non aver ancora sentito una risposta del vicepresidente Mike Pence sul 25esimo emendamento, sollecitato da vari democratici e anche da alcuni repubblicani per rimuovere Donald Trump per aver fomentato l'attacco al Congresso.

La lettera dei democratici - Una sessantina di deputati democratici hanno scritto una lettera a Pelosi chiedendole di richiamare al lavoro la Camera (ora in pausa sino al 19 gennaio) «per discutere e valutare l'assalto alla nostra democrazia che abbiamo subito il 6 gennaio».

«Possiamo e dobbiamo mostrare continuità di governo in un momento in cui il presidente è incapace di guidare e l'esecutivo è in totale caos», scrivono.

Rubato un laptop - Nell'assalto al Congresso i manifestanti pro-Trump hanno rubato anche un laptop dall'ufficio di Nancy Pelosi. Lo ha reso noto il suo staff.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-23 03:19:00 | 91.208.130.86