Se Trump non lascia, «il Congresso procederà»

Nancy Pelosi ha aggiunto di non aver ancora ricevuto una risposta da Pence sul 25esimo emendamento
Nancy Pelosi ha aggiunto di non aver ancora ricevuto una risposta da Pence sul 25esimo emendamento
WASHINGTON - «Se il presidente non lascerà l'incarico volontariamente, il Congresso procederà con la sua azione»: lo ha detto la speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi.
La speaker ha aggiunto di non aver ancora sentito una risposta del vicepresidente Mike Pence sul 25esimo emendamento, sollecitato da vari democratici e anche da alcuni repubblicani per rimuovere Donald Trump per aver fomentato l'attacco al Congresso.
La lettera dei democratici - Una sessantina di deputati democratici hanno scritto una lettera a Pelosi chiedendole di richiamare al lavoro la Camera (ora in pausa sino al 19 gennaio) «per discutere e valutare l'assalto alla nostra democrazia che abbiamo subito il 6 gennaio».
«Possiamo e dobbiamo mostrare continuità di governo in un momento in cui il presidente è incapace di guidare e l'esecutivo è in totale caos», scrivono.
Rubato un laptop - Nell'assalto al Congresso i manifestanti pro-Trump hanno rubato anche un laptop dall'ufficio di Nancy Pelosi. Lo ha reso noto il suo staff.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!