Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump replica al Papa: «É un personaggio politico»

Il candidato alla Casa Bianca non ha digerito le critiche rivoltegli dal Pontefice riguardo la sua cristianità. «Solo io posso difendere il Vaticano dall'Isis. Deve pregare che io diventi presidente»
Trump replica al Papa: «É un personaggio politico»
Il candidato alla Casa Bianca non ha digerito le critiche rivoltegli dal Pontefice riguardo la sua cristianità. «Solo io posso difendere il Vaticano dall'Isis. Deve pregare che io diventi presidente»
WASHINGTON - "Il Papa? È un personaggio molto politico": così Donald Trump replica alle affermazioni del Pontefice a lui rivolte secondo cui una persona che vuole costruire muri "non è cristiana". "Stanno usando il Papa come una ...

WASHINGTON - "Il Papa? È un personaggio molto politico": così Donald Trump replica alle affermazioni del Pontefice a lui rivolte secondo cui una persona che vuole costruire muri "non è cristiana". "Stanno usando il Papa come una pedina, e dovrebbero vergognarsi di farlo", "per un leader religioso mettere in dubbio la fede di una persona è vergognoso": così ancora il candidato repubblicano alle presidenziali statunitensi. "Io sono orgoglioso di essere cristiano e come presidente non permetterò alla cristianità di essere continuamente attaccata e indebolita, proprio come sta avvenendo adesso, con l'attuale presidente" americano, ha affermato Trump.

«Io contro l'Isis, preghi per la mia presidenza» - "Tutti sanno che l'obiettivo ultimo dell'Isis è attaccare il Vaticano. E il Papa dovrebbe pregare che Donald Trump diventi presidente, perché così questo non accadrà": 'lo ha detto il tycoon newyorchese nel corso di un evento elettorale in corso in South Carolina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE