Cerca e trova immobili
Milano

Unicredit e il nodo Bank Austria

Da Il Sole 24 Ore: Unicredit e Intesa SanPaolo decideranno in contemporanea, il prossimo 29 settembre, se fare ...
Unicredit e il nodo Bank Austria
Da Il Sole 24 Ore: Unicredit e Intesa SanPaolo decideranno in contemporanea, il prossimo 29 settembre, se fare ...
(Finanza.com) Da Il Sole 24 Ore: Unicredit e Intesa SanPaolo decideranno in contemporanea, il prossimo 29 settembre, se fare ricorso ai Tremonti bond. I consigli delle due grandi banche, forse non del tutto casualmente, sono stati convocati nello ste...
(Finanza.com) Da Il Sole 24 Ore: Unicredit e Intesa SanPaolo decideranno in contemporanea, il prossimo 29 settembre, se fare ricorso ai Tremonti bond. I consigli delle due grandi banche, forse non del tutto casualmente, sono stati convocati nello stesso giorno. Accentuando la suspence che si è creata sull'eventuale utilizzo degli aiuti di Stato da parte delle banche. A due settimane, dalla data dei consigli, nessuna decisione può essere ancora considerata definitiva. Mentre Corrado Passera ha detto che la banca a fine mese prenderà una decisione definitiva sui Tremonti bond, Unicredit ha spalmato i Tremonti bond (4 miliardi) tra Italia e Austria, dove l'istituto ha attività cui fanno capo buona parte delle banche che il gruppo possiede nel Centro Est. Europa. E la decisione in Piazza Cordusio non sarà semplice. Unicredit aveva e ha diritto ad accedere ad aiuti di Stato anche in Austria. Ma qui gli aiuti di Stato sono subordinati a quelli del Paese in cui ha la sede principale. In sostanza il governo di Vienna concederà aiuti di Stato all'italiana Unicredit solo se anche il Governo di Vienna lo farà.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE