Si sta chiudendo l'era Buffett

Il miliardario, 95 anni, non parlerà più agli azionisti ma manterrà un «significativo ammontare» di azioni di Berkshire Hathaway
NEW YORK - Warren Buffett si avvia a chiudere un'era. Il miliardario 95enne ha annunciato che non scriverà più le lettere annuali agli azionisti e non parlerà più alle assemblee.
L'oracolo di Omaha, che passerà il testimone della sua Berkshire Hathaway a Greg Abel alla fine dell'anno, intende inoltre accelerare le sue donazioni di beneficenza alle quattro fondazioni di famiglia mentre è ancora in vita.
«Mi sento bene. Anche se mi muovo lentamente e leggo con crescente difficoltà, sono ancora in ufficio cinque giorni alla settimana dove lavoro con persone fantastiche», ha scritto nella tradizionale lettera per le festa del Ringraziamento, l'unica che continuerà a scrivere. Descrivendo il suo successore come un «grande manager, un lavoratore instancabile e un comunicatore onesto», Buffett ha ribadito il suo outlook positivo per Berkshire e assicurato che continuerà a mantenere un «significativo ammontare» di azioni di Classe A fino a quando gli azionisti non saranno a loro agio con Abel. «Un livello di fiducia che non penso ci vorrà molto per raggiungere», ha detto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!