Cerca e trova immobili
PORTOGALLO / SPAGNA

Sciopero di tre giorni, decine di voli cancellati in Portogallo

Agitazione anche tra il personale di cabina di Iberia Express
Reuters
Immagine di archivio.
Fonte Ats Ans
Sciopero di tre giorni, decine di voli cancellati in Portogallo
Agitazione anche tra il personale di cabina di Iberia Express
LISBONA - Decine di voli sono stati cancellati in Portogallo a causa di uno sciopero di tre giorni indetto dal personale degli aeroporti del paese: lo riportano diversi media. Allo stesso, tempo, disagi per chi intende viaggiare in aereo sono possibi...

LISBONA - Decine di voli sono stati cancellati in Portogallo a causa di uno sciopero di tre giorni indetto dal personale degli aeroporti del paese: lo riportano diversi media. Allo stesso, tempo, disagi per chi intende viaggiare in aereo sono possibili anche in Spagna, dove almeno 24 voli di Iberia Express, in programma tra domenica e martedì, sono stati annullati per una protesta di personale di cabina.

Come riporta anche l'agenzia di stampa France-Presse (Afp), in Portogallo i quasi 150 voli sinora cancellati erano stati programmati tra oggi (primo giorno dello sciopero) e domani. Gli aeroporti di Lisbona e Porto sono i principali scali interessati.

In Spagna, lo sciopero del personale Iberia Express è previsto tra il 28 agosto e il 6 settembre. In questo periodo sono previsti anche scioperi di personale di cabina Ryanair (tutte le settimane dal lunedì al giovedì) e di piloti di EasyJet (da domani al 29 agosto). In quasi tutti questi casi, i lavoratori reclamano migliori condizioni salariali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE