Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sono queste le serie più piratate del 2021

Disney+ “saccheggiato” dagli scaricatori illegali, meno Netflix e Prime Video, Torrentfreak: «Ci sono troppe piattaforme»
Disney/Netflix
Sono queste le serie più piratate del 2021
Disney+ “saccheggiato” dagli scaricatori illegali, meno Netflix e Prime Video, Torrentfreak: «Ci sono troppe piattaforme»
NEW YORK - È un monopolio Disney+ e Marvel in cima alla classifica delle serie più piratate del 2021 stando alla classifica pubblicata questo 25 dicembre da Torrentfreak e ripresa oggi da Ats-Keystone. Lo show più scaricato illeg...

NEW YORK - È un monopolio Disney+ e Marvel in cima alla classifica delle serie più piratate del 2021 stando alla classifica pubblicata questo 25 dicembre da Torrentfreak e ripresa oggi da Ats-Keystone.

Lo show più scaricato illegalmente, attraverso il sempre popolare metodo di condivisione P2P torrent, è “WandaVision” la prima serie supereroistica mandata in onda (se così si può dire) sulla piattaforma streaming dell'azienda di Topolino. 

Sempre di Marvel/Disney troviamo anche “Loki” (secondo posto), “The Falcon and the Winter Soldier” (quarto), “Hawkeye” (quinto) e “What if...?” (sesto posto). Per Netflix solo due titoli, entrambi tratti da videogiochi fantasy: “The Witcher” (terzo) e il bellissimo “Arcane” (nono).

Un posto a testa anche per Apple Tv+ (“Foundation”, settimo) e Amazon Prime Video (“La ruota del tempo”, decimo). Ottava posizione, invece, per il cult d'animazione “Rick & Morty”.

Niente “Squid Game” né ”Casa di Carta”? No, anche se Torrentfreak conferma che, se non ci sono, è per via del criterio utilizzato per stilare la classifica e che prende in considerazione lo scaricamento delle singole puntate e non degli interi pacchetti che comprendono una stagione intera (che per le serie Netflix sono più o meno la norma). Una cosa, questa, che verrà corretta nella classifica per il 2022.

Pirateria in crescita: «Ci sono troppe piattaforme»

Lo streaming a prezzo relativamente contenuto può sopperire alla pirateria? Sì, ma solo se non ci sono troppe piattaforme, riporta sempre Torrenfreak che evidenzia un aumento del traffico pirata sensibile a partire dal 2020 a oggi: «Un abbonamento a un servizio può starci, due anche, tre iniziano a diventare troppo», commenta il sito. Una tesi che trova conferma nelle scelte dei "piratatori" che hanno scaricato illegalmente una maggioranza di prodotti di Disney+. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE