Cerca e trova immobili
STATI UNITI / REGNO UNITO

Lloyd's di Londra esposti ai danni provocati dall'uragano Ida per una percentuale di circa il 10%

Per l'agglomerato di compagnie assicurative si potrebbe parlare di cifre superiori ai tre miliardi di dollari
keystone-sda.ch (David Grunfeld)
Lloyd's di Londra esposti al 10% dei danni assicurati causati dall'uragano Ida.
Lloyd's di Londra esposti ai danni provocati dall'uragano Ida per una percentuale di circa il 10%
Per l'agglomerato di compagnie assicurative si potrebbe parlare di cifre superiori ai tre miliardi di dollari
LONDRA - Lloyd's di Londra sarà presumibilmente esposta a circa il 10% dell'ammontare dei danni causati dall'uragano Ida negli Stati Uniti. Lo ha dichiarato il presidente dell'assicuratore Bruce Carnegie-Brown all'agenzia stampa Reuters. ...

LONDRA - Lloyd's di Londra sarà presumibilmente esposta a circa il 10% dell'ammontare dei danni causati dall'uragano Ida negli Stati Uniti. Lo ha dichiarato il presidente dell'assicuratore Bruce Carnegie-Brown all'agenzia stampa Reuters.

«Tipicamente, se si guarda all'esposizione di Lloyd's per questo genere di eventi, si parla intorno al 10%». Non sono ancora state quantificate delle cifre esatte, ma i modelli di rischio indicano che le perdite assicurate potrebbero oscillare tra i 17 e i 35 miliardi di dollari (quindi fino a 32,2 miliardi di franchi svizzeri). Quindi, per l'agglomerato di compagnie si potrebbe parlare di cifre superiori ai tre miliardi di dollari.

Ida ha colpito con estrema violenza gli Stati Uniti, provocando morti e devastazione. Quello nordamericano è il principale mercato per Lloyd's: «A causa della nostra quota di mercato negli Stati Uniti, abbiamo un'esposizione maggiore di quella che avremmo, ad esempio, alle inondazioni continentali» ha spiegato Carnegie-Brown.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE