Cerca e trova immobili
GERMANIA

Gruppo Volkswagen sanzionato per oltre 100 milioni di euro

Le sanzioni riguardano il superamento del limite di emissione di Co2
Depositphotos (josekube)
Sanzioni al gruppo Volkswagen per il mancato rispetto dei limiti di emissioni di anidride carbonica per il 2020.
Fonte Ats Ans
Gruppo Volkswagen sanzionato per oltre 100 milioni di euro
Le sanzioni riguardano il superamento del limite di emissione di Co2
BERLINO - Sanzioni al gruppo Volkswagen per il mancato rispetto dei limiti di emissioni di anidride carbonica per il 2020. Lo riferisce il Financial Times. La più grande casa automobilistica per veicoli venduti dovrà pagare multe per pi...

BERLINO - Sanzioni al gruppo Volkswagen per il mancato rispetto dei limiti di emissioni di anidride carbonica per il 2020. Lo riferisce il Financial Times.

La più grande casa automobilistica per veicoli venduti dovrà pagare multe per più di 100 milioni di euro perché, si legge, le emissioni prodotte in Europa sono pari a 99.8g/Km di Co2, circa mezzo grammo in meno rispetto all'obiettivo fissato da Bruxelles.

Un duro colpo per la società che ha cercato di riparare il danno d'immagine provocato dal Dieselgate, lo scandalo delle emissioni truccate dalla Volkswagen, ritagliandosi un ruolo crescente nella produzione di veicoli elettrici. Il gruppo prevede di superare Tesla nella vendita di auto alimentate a batteria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE