Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tesla vola e annuncia il frazionamento azionario

La riduzione del prezzo di ogni azione renderà i titoli più attraenti anche per i piccoli investitori.
Keystone
Fonte ats ans
Tesla vola e annuncia il frazionamento azionario
La riduzione del prezzo di ogni azione renderà i titoli più attraenti anche per i piccoli investitori.
«È un segnale di fiducia del management sui futuri guadagni».
NEW YORK - Tesla ringrazia l'esercito degli investitori retail che ha contribuito alla corsa dei suoi titoli a Wall Street con un frazionamento azionario di cinque a uno. Scatterà il 28 agosto ma ha avuto come effetto immediato quello di far v...

NEW YORK - Tesla ringrazia l'esercito degli investitori retail che ha contribuito alla corsa dei suoi titoli a Wall Street con un frazionamento azionario di cinque a uno. Scatterà il 28 agosto ma ha avuto come effetto immediato quello di far volare i titoli Tesla del 7% nelle contrattazioni after hours.

In teoria l'annuncio non fa alcuna differenza, visto che non cambia il valore complessivo dell'attività di Tesla. Ma la riduzione del prezzo di ogni azione è considerata un mezzo per rendere i titoli più attraenti per i piccoli investitori e un segnale di fiducia del management dell'azienda sui futuri guadagni sul mercato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE