Virgin Galactic
STATI UNITI
29.07.2020 - 16:290

La Virgin Galactic svela l'interno dell'aereo spaziale

Sei passeggeri alla volta potranno godersi una vista mozzafiato del nostro pianeta dallo spazio

LAS CRUCES - Passi avanti per la corsa al turismo spaziale: la Virgin Galactic ha rivelato l'interno del suo aereo VSS Unity, mettendo in mostra la cabina nella quale sei passeggeri potranno accomodarsi per godersi i futuri viaggi turistici nello spazio.

La cabina è stata presentata con una diretta su YouTube. I passeggeri potranno godersi una vista spettacolare osservando fuori dalle 12 finestre circolari e sedendosi su sedili inclinabili, oltre che vedersi essi stessi nello spazio grazie a uno specchio circolare piazzato sul retro.

Il design è realizzato per assicurare funzionalità e sicurezza, con un occhio anche all'estetica, per esaltare e migliorare l'esperienza dei futuri nuovi "astronauti" privati. A bordo sono presenti anche 16 telecamere, che genereranno filmati ad alta definizione per fornire ai passeggeri un ricordo storico di tutto il viaggio.

Richard Branson, fondatore di Virgin Group, ha dichiarato: «Questa cabina è stata progettata appositamente per consentire a migliaia di persone come me, e come voi, di realizzare il sogno di un volo spaziale in totale sicurezza - e questo è incredibilmente allettante».

Il prezzo del biglietto è di 250'000 dollari. L'azienda ha annunciato già 600 clienti che hanno firmato per effettuare il viaggio e almeno altri 400 che hanno già espresso interesse, ha detto al Guardian il capo dell'ufficio spaziale della Virgin Galactic George Whitesides.

I passeggeri, lo ricordiamo, dovranno indossare tute speciali, e potranno ammirare la curvatura della Terra in assenza di gravità. 

E così, il primo decollo commerciale è sempre più vicino alla sua realizzazione.

Virgin Galactic
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 5 gior fa su tio
denaro sprecato che andrebbe destinato a migliorare la vita della terra e dei suoi abitanti bisognosi.
Nazgul 6 gior fa su tio
Vedo che i toni dei commenti sono sempre sullo stesso livello :D
Maly Rizzi 6 gior fa su fb
Avanti a inquinare lo spazio...
miba 6 gior fa su tio
Non c'è già abbastanza spazzatura nello spazio?? Evidentemente in nome del dio denaro e del business di Richard Branson questo non è importante...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-05 09:56:41 | 91.208.130.85