Cerca e trova immobili

MONDOPiù milionari nel mondo nel 2019, dopo il calo dell'anno precedente

09.07.20 - 06:47
La Svizzera occupa la settima posizione della speciale classifica, guidata dagli Stati Uniti
Depositphotos (SimpleFoto)
Nel 2019 il numero dei milionari in dollari è cresciuto in tutto il mondo.
Nel 2019 il numero dei milionari in dollari è cresciuto in tutto il mondo.
Più milionari nel mondo nel 2019, dopo il calo dell'anno precedente
La Svizzera occupa la settima posizione della speciale classifica, guidata dagli Stati Uniti

FRANCOFORTE SUL MENO - Nel 2019, anno segnato da conflitti commerciali globali (su tutti quello tra Stati Uniti e Cina) e difficoltà economiche, il numero dei milionari è cresciuto nel mondo. Contrariamente a quanto era avvenuto l'anno precedente.

Non fa eccezione la Svizzera, che ha visto salire il numero dei soggetti che vantano un conto in banca da (almeno) un milione di dollari. Lo indica il World Wealth Report stilato dalla società di consulenza Capgemini. Secondo i dati pubblicati, 19,6 milioni di persone possono dire di far parte del "club dei milionari" - l'aumento è dell'8,8% rispetto all'anno precedente. Il merito è soprattutto dell'incremento del valore di molte azioni sui mercati finanziari. La loro ricchezza complessiva è cresciuta dell'8,6% a 74mila miliardi di dollari.

Al vertice della classifica troviamo gli Stati Uniti, seguiti da Giappone, Germania e Cina. In queste quattro nazioni si trova circa il 62% dei Paperoni del pianeta. La Svizzera occupa la settima posizione: l'incremento è stato del 13,9% a 438mila, mentre il loro patrimonio è aumentato del 14,1%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE