Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook acquisisce anche Giphy, la piattaforma delle GIF

15.05.20 - 18:02
Il prezzo di acquisto dovrebbe ruotare attorno ai 400 milioni di dollari
Depositphotos (sharafmaksumov)
Fonte awp sda dpa
Facebook acquisisce anche Giphy, la piattaforma delle GIF
Il prezzo di acquisto dovrebbe ruotare attorno ai 400 milioni di dollari

MENLO PARK - Facebook ha rilevato anche il popolare fornitore di immagini animate Giphy.

La piattaforma che permette di cercare, condividere, e creare delle GIF sarà integrata in Instagram, il social network dedicato a fotografie e immagini, lo ha annunciato Facebook in giornata.

I funzionari della piattaforma non hanno comunque indicato il prezzo d'acquisto; secondo le informazioni di Axios, Giphy è stato valutato circa 400 milioni di dollari nell'affare.

Le immagini in formato GIF, spesso estratte da film, serie TV, cartoni o programmi televisivi, vengono utilizzate frequentemente sul web e sui social per esprimere emozioni o commenti. In ogni caso, circa la metà degli accessi a Giphy vengono già effettuati tramite le app di Facebook.

«Integrando Instagram e Giphy», spiega il gruppo fondato da Mark Zuckerberg, «sarà più facile per gli utenti trovare le Gif per le loro storie e per le loro dirette. Insieme possiamo rendere più semplice per chiunque creare e condividere le loro creazioni».

Giphy, lo ricordiamo, è stata fondata da Alex Chung e da Jace Cooke nel febbraio del 2013.

L'acquisto di Giphy arriva dopo mesi di dibattiti sulla regolamentazione della concorrenza, basati sulle precedenti acquisizioni di Facebook e di altri giganti della tecnologia. Esempi spesso citati sono l'acquisto di Instagram per 1 miliardo di dollari nel 2012 e di WhatsApp per 22 miliardi di dollari nel 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE