Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Coronavirus, Amazon assume 100mila persone

Il colosso dello shopping online è confrontato a un forte incremento di consegne
keystone-sda.ch / STF (Mark Lennihan)
Fonte ATS ANS
Coronavirus, Amazon assume 100mila persone
Il colosso dello shopping online è confrontato a un forte incremento di consegne
NEW YORK - Amazon assume 100.000 persone fra addetti ai magazzini e addetti alle consegne per far fronte alla crescente domanda legata al coronavirus. Il colosso di Jeff Bezos si impegna anche a investire 350 milioni di dollari a livello globale...

NEW YORK - Amazon assume 100.000 persone fra addetti ai magazzini e addetti alle consegne per far fronte alla crescente domanda legata al coronavirus. Il colosso di Jeff Bezos si impegna anche a investire 350 milioni di dollari a livello globale per aumentare gli stipendi di «due dollari l'ora negli Stati Uniti, 2 sterline l'ora nel Regno Unito e circa 2 euro l'ora in molti paesi europei».

«Stiamo sperimentando un significativo aumento della domanda», spiega Amazon in una nota annunciando l'apertura delle posizioni fra tempo pieno e part-time negli Stati Uniti per far fronte alla domanda.

L'annuncio arriva fra i ripetuti contatti fra Bezos e la Casa Bianca: secondo indiscrezioni infatti il patron di Amazon avrebbe un filo diretto con l'amministrazione in questo periodo. Lo conferma anche Donald Trump: «So che è vero. Per quanto ne so, alcuni dei miei stanno trattando con loro o con lui».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE