Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il governo Trump valuta restrizioni sui chip per Huawei

La mossa servirebbe a rallentare l'avanzamento tecnologico di Pechino, ma avrebbe delle controindicazioni
keystone (archivio)
Fonte Ats
Il governo Trump valuta restrizioni sui chip per Huawei
La mossa servirebbe a rallentare l'avanzamento tecnologico di Pechino, ma avrebbe delle controindicazioni
WASHINGTON - L'amministrazione Trump sta valutando nuove restrizioni commerciali per impedire a Huawei e altre società cinesi l'accesso alla tecnologia americana dei chip. Lo scrive il Wall Street Journal. Il dipartimento del commercio sta el...

WASHINGTON - L'amministrazione Trump sta valutando nuove restrizioni commerciali per impedire a Huawei e altre società cinesi l'accesso alla tecnologia americana dei chip. Lo scrive il Wall Street Journal.

Il dipartimento del commercio sta elaborando una modifica alla normativa esistente che gli consentirebbe di chiedere alle aziende produttrici di chip fuori dagli Usa di ottenere la licenza per usare la tecnologia americana per produrre chip per Huawei e altre compagnie cinesi.

Una mossa volta a rallentare l'avanzamento tecnologico di Pechino ma che potrebbe avere ripercussioni sulla catena globale di forniture per i semiconduttori e anche su molte aziende americane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE