Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

L'ultima cannuccia di Ikea finisce in un museo

Il colosso svedese ha smesso di venderle e offrirle
L'ultima cannuccia di Ikea finisce in un museo
Ikea
L'ultima cannuccia di Ikea finisce in un museo
Il colosso svedese ha smesso di venderle e offrirle
LONDRA - Ikea smette di vendere e servire cannucce usa e getta di plastica in Irlanda e Regno Unito, e per celebrare l'avvenimento espone l'ultima cannuccia al museo. Il colosso svedese dell'arredo ha creato l'installazione "The Last Straw", l'u...

LONDRA - Ikea smette di vendere e servire cannucce usa e getta di plastica in Irlanda e Regno Unito, e per celebrare l'avvenimento espone l'ultima cannuccia al museo. Il colosso svedese dell'arredo ha creato l'installazione "The Last Straw", l'ultima cannuccia, al Museo del Design di Londra.

In mostra fino a sabato, la teca ospita una cannuccia azzurra attaccata a un bastoncino di legno, così da sembrare sospesa in aria. Parte dell'istallazione è anche un video in cui si mostrano le piccole azioni che ciascuno può compiere per proteggere l'ambiente.

«Le cannucce sono diventate un simbolo importante per il cambiamento, in tema di plastica monouso, ma questa campagna non riguarda solo le cannucce», ha detto Hege Sebjornsen, portavoce di Ikea. «Vogliamo attirare l'attenzione sulle migliaia di cambiamenti quotidiani che tutti possiamo apportare per avere un grande impatto sul pianeta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE