Cerca e trova immobili
ITALIA

Paura a Mirabilandia sulla giostra svizzera: restano sospesi a 13 metri d'altezza

La causa è un guasto al "Divertical", l'ottovolante acquatico più alto del mondo
Paura a Mirabilandia sulla giostra svizzera: restano sospesi a 13 metri d'altezza
La causa è un guasto al "Divertical", l'ottovolante acquatico più alto del mondo
RAVENNA - Attimi di paura a Mirabilandia, parco divertimenti di Ravenna che ogni anno attira milioni di persone. Otto di queste, però, sono rimaste bloccate per alcune decine di minuti a circa 13 metri d'altezza per un guasto al '...

RAVENNA - Attimi di paura a Mirabilandia, parco divertimenti di Ravenna che ogni anno attira milioni di persone. Otto di queste, però, sono rimaste bloccate per alcune decine di minuti a circa 13 metri d'altezza per un guasto al 'Divertical', un ottovolante acquatico di fabbricazione svizzera.

L'attrazione, installata nel giugno del 2012, è una delle recenti novità del Parco divertimenti, oltre ad essere l'ottovolante acquatico più alto del mondo con i suoi 60 metri. Progettato e costruito dalla ditta svizzera Intamin, può arrivare fino a 106 km/h di velocità.

 

Insomma, ai poveri malcapitati poteva andare anche peggio, potevano fermarsi proprio nel punto più alto dell'attrazione.

 

Come spiegato dallo staff, il primo intervento è stato subito effettuato dagli addetti dello stesso parco che, attraverso una gru sono saliti per tranquillizzare i passeggeri. Quindi sono giunti i pompieri che con due autoscale hanno fatto scendere tutti uno a uno.

 

Il parco di Mirabilandia si trova in una frazione di Ravenna, Savio, ed offre sia una parte "tematica", che una parte "acquatica", oltre a diverse giostre di tipo comune, un cinema in 3D e un'area per gli stuntman, i quali offrono spettacoli degni dei migliori film d'azione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE