Cerca e trova immobili
INDIA

Valanga sul ghiacciaio Siachen, sei militari morti

Lo scorso anno una valanga ha colpito il versante pachistano del Siachen causando la morte di oltre 100 fra soldati e personale civile
keystone
Valanga sul ghiacciaio Siachen, sei militari morti
Lo scorso anno una valanga ha colpito il versante pachistano del Siachen causando la morte di oltre 100 fra soldati e personale civile
NEW DELHI - Sei soldati indiani sono morti ed uno è dato per disperso a causa di una valanga che si è abbattuta oggi nella zona del ghiacciaio Siachen, nel Kashmir indiano al confine con il Pakistan, dove si trova la base milita...

NEW DELHI - Sei soldati indiani sono morti ed uno è dato per disperso a causa di una valanga che si è abbattuta oggi nella zona del ghiacciaio Siachen, nel Kashmir indiano al confine con il Pakistan, dove si trova la base militare più elevata del mondo. Lo scrive l'agenzia di stampa indiana Pti.

 

Un portavoce militare ha precisato che i soldati deceduti appartenevano al primo reggimento Assam che è dispiegato nel sub-settore Hanif del ghiacciaio, a circa 5'000 metri di quota.

 

L'incidente, ha infine detto la fonte, "è avvenuto mentre i soldati erano in marcia verso le 7 del mattino per trasferirsi da un avamposto ad un altro". Nei giorni scorsi si sono verificate forti nevicate.

 

Lo scorso anno una valanga ha colpito il versante pachistano del Siachen causando la morte di oltre 100 fra soldati e personale civile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE