Cerca e trova immobili
TOKYO

Giappone: lieve fuga radioattiva in centrale Tsuruga

Giappone: lieve fuga radioattiva in centrale Tsuruga
TOKYO - Una fuga di gas contenente limitate quantità di materiale radioattivo è stata registrata ieri nella centrale nucleare di Tsuruga, nel Giappone occidentale, senza tuttavia causare danni per l'ambiente circostante.Secondo quanto riferito...
TOKYO - Una fuga di gas contenente limitate quantità di materiale radioattivo è stata registrata ieri nella centrale nucleare di Tsuruga, nel Giappone occidentale, senza tuttavia causare danni per l'ambiente circostante.

Secondo quanto riferito oggi dall'operatore dell'impianto, Japan Atomic Power Co., la perdita si è verificata da una tubazione dei gas di scarico del reattore n.2 ed è stata fermata.

La fuga, ha spiegato il gestore, non ha comportato conseguenze all'esterno del sito, dove non sono state rilevate variazioni nel livello di radioattività.

Il reattore n.2 era stato fermato manualmente sabato per controlli in seguito alla scoperta, la scorsa settimana, di un'eccessiva concentrazione di sostanze radioattive nell'acqua del sistema primario di raffreddamento.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE