«Da Kiev attacchi deliberati contro i bambini»

Lo ha detto la portavoce del Ministero degli esteri russo Maria Zakharova commentando i negoziati trilaterali in corso a Ginevra.
MOSCA - Tutti gli sforzi che potrebbero portare alla risoluzione del conflitto ucraino sono di grande importanza, ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, invitata a commentare i negoziati trilaterali a Ginevra, citata dalla Tass. «Qualsiasi passo che possa portare o guidare il processo verso la risoluzione della situazione è di grande importanza», ha dichiarato alla stazione radio Sputnik.
Zakharova ha tuttavia affermato che il Governo ucraino sta deliberatamente conducendo attacchi terroristici mirati in luoghi dove «i bambini possono essere presi di mira».
«Guardate cosa sta facendo il regime di Kiev: attacchi mirati e precisi, atti terroristici, piazzando mine, usando droni, tornando ripetutamente sulle scene del crimine, in particolare asili, scuole, ospedali, parchi giochi, bambini che giocano, mercati e così via, dove i bambini possono essere presi di mira».
In precedenza, l'ambasciatore a tempo determinato del Ministero degli Esteri russo Rodion Miroshnik aveva riferito che oltre 20 civili nelle regioni russe sono stati uccisi in attacchi delle Forze Armate ucraine la scorsa settimana e più di 120 persone, tra cui sei bambini, sono rimaste ferite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!