Effetto ICE: calo dei consensi per Trump in materia di immigrazione

Secondo un nuovo sondaggio il presidente USA avrebbe ora dalla sua solo il 38% della popolazione.
WASHINGTON - Secondo un nuovo sondaggio Reuters/Ipsos, l'approvazione pubblica americana per le politiche del presidente Donald Trump in materia di immigrazione è scesa al livello più basso dal suo ritorno alla Casa Bianca, tra i segnali di una sua perdita di sostegno tra gli uomini americani sulla questione.
Solo il 38% degli intervistati ha affermato che Trump sta facendo un buon lavoro sull'immigrazione, una questione prioritaria per l'amministrazione. Il consenso è sceso dal 39% di un sondaggio Reuters/Ipsos di gennaio, mentre aveva raggiunto il 50% nei mesi successivi al ritorno di Trump al potere.
Il 79enne aveva condotto la sua campagna elettorale 2024, in vista della rielezione, con la promessa di lanciare la più grande campagna di deportazioni degli ultimi decenni e ha ordinato vasti raid sull'immigrazione subito dopo il suo ritorno in carica nel gennaio 2025.
Agenti mascherati in equipaggiamento tattico sono ormai comuni in America e gli agenti dell'immigrazione si sono scontrati violentemente con manifestanti e attivisti statunitensi.



