Cerca e trova immobili
MALESIA

Riprendono le ricerche del volo Malaysia Airlines

Il governo malese intende sondare i fondali marini, a 10 anni dal tragico incidente.
None
Fonte Ats ans
Riprendono le ricerche del volo Malaysia Airlines
Il governo malese intende sondare i fondali marini, a 10 anni dal tragico incidente.

KUALA LUMPUR - Le ricerche del volo MH370 della Malaysia Airlines riprenderanno a fine dicembre, ha dichiarato oggi il Ministero dei Trasporti malese a più di un decennio dalla scomparsa dell'aereo.

Il Boeing 777 con a bordo 239 persone è sparito dai radar l'8 marzo 2014 mentre era in volo da Kuala Lumpur a Pechino, in uno dei più grandi misteri dell'aviazione. Due terzi dei passeggeri erano cinesi; gli altri includevano malesi, indonesiani, australiani, indiani, americani, olandesi e francesi. Nonostante la più grande ricerca nella storia dell'aviazione, l'aereo non è stato ancora ritrovato.

Kuala Lumpur ha dichiarato in un comunicato che «le ricerche in acque profonde del relitto scomparso riprenderanno il 30 dicembre 2025». La società di esplorazione marittima Ocean Infinity condurrà le ricerche «in un'area mirata ritenuta avere la più alta probabilità di localizzare l'aereo», ha affermato il Ministero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE