Morti due alpinisti italiani dispersi in Nepal

Il decesso di Alessandro Caputo e Stefano Farronato è stato confermato dalle autorità locali
KATHMANDU - Sono morti Alessandro Caputo e Stefano Farronato, i due alpinisti italiani dispersi in Nepal: «Il loro decesso è stato confermato questa mattina dalle autorità locali», scrive il ministero degli Esteri in una nota.
«Da venerdì 31 ottobre si erano persi i contatti, mentre erano impegnati nella scalata del picco Panbari» scrive ancora la Farnesina. «I connazionali erano stati sorpresi da forti nevicate al Campo 1 (5.000 m). Altri connazionali risultano dispersi e le ricerche sono in corso».
«Il Consolato Generale a Calcutta, anche per il tramite del Consolato Generale Onorario a Kathmandu, e in stretto raccordo con la Farnesina - fa sapere ancora Roma - sta seguendo direttamente l'evoluzione della situazione in contatto con le autorità locali e con i familiari dei connazionali».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!