Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Non ho ancora finito»

L'ex vicepresidente americana, Kamala Harris, ha lasciato intendere alla BBC che una sua potenziale candidatura non sarebbe esclusa a priori.
IMAGO
Fonte Ats ans
«Non ho ancora finito»
L'ex vicepresidente americana, Kamala Harris, ha lasciato intendere alla BBC che una sua potenziale candidatura non sarebbe esclusa a priori.

WASHINGTON - «Non ho ancora finito». Con queste parole, Kamala Harris ha lasciato intendere alla Bbc di non aver abbandonato l'idea di una nuova corsa alla Casa Bianca. Nell'intervista concessa all'emittente britannica, l'ex vicepresidente ha affermato di considerare «possibile» una sua futura candidatura, spiegando di vedere ancora «un futuro in politica».

«Ho vissuto tutta la mia carriera come una vita di servizio ed è nel mio sangue», ha detto Harris, facendo la sua dichiarazione più esplicita finora sull'intenzione di riprovarci nel 2028, dopo la sconfitta contro l'attuale presidente americano Donald Trump dello scorso novembre.

A chi le ricordava i sondaggi che la danno sfavorita persino rispetto all'attore Dwayne "The Rock" Johnson, Harris ha risposto: «Se avessi ascoltato i sondaggi, non mi sarei mai candidata alla mia prima carica, né alla seconda - e di certo non sarei qui oggi». La democratica californiana si è detta convinta che «ci sarà una donna alla Casa Bianca, nella vita delle mie pronipoti, di sicuro», aggiungendo con un sorriso alla giornalista che «forse» potrebbe essere proprio lei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE