Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump concede la grazia al fondatore di Binance

Changpeng Zhao si era dichiarato colpevole di violazioni delle leggi sull'antiriciclaggio.
AFP
Fonte Ats ans
Trump concede la grazia al fondatore di Binance
Changpeng Zhao si era dichiarato colpevole di violazioni delle leggi sull'antiriciclaggio.

WASHINGTON - Donald Trump ha graziato Changpeng Zhao, il fondatore di Binance, una delle maggiori piattaforma al mondo per lo scambio di criptolvalute. Lo riporta il Wall Street Journal. Trump «ha esercitato la sua autorità costituzionale concedendo la grazia a Zhao, perseguito dall'amministrazione Biden nell'ambito della sua guerra alle valute digitali. La guerra è ora finita», ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.

Changpeng Zhao - o CZ come è conosciuto - si è dichiarato colpevole nel 2023 di violazioni delle leggi sull'antiriciclaggio e ha scontato quattro mesi di carcere. Binance nell'ultimo anno ha spinto molto per la grazia a CZ, anche sostenendo World Liberty Financial, la società dei figli di Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE