«Vogliamo sapere cosa è successo a Greta in Israele»

La Svezia apre un'inchiesta dopo un'intervista dell'attivista ad Aftonbladet
STOCCOLMA - Il ministero degli Esteri svedese ha aperto un'indagine su quanto successo a Greta Thunberg durante il suo periodo di detenzione in Israele: «Se quanto riportato verrà confermato si tratta di una questione estremamente seria» ha dichiarato Svante Liljegren, consigliere di Stato presso il Ministero degli Affari Esteri svedese.
«Non prendiamo la questione con leggerezza ma facciamo il possibile. Insieme alla nostra ambasciata a Tel Aviv, altri paesi e le autorità israeliane vogliamo sapere cosa è avvenuto realmente» ha aggiunto Liljegren, intervistato dalla Tv di servizio pubblico svedese Svt.
Greta Thunberg ha rilasciato un'intervista al quotidiano svedese Aftonbladet in cui ha parlato del trattamento ricevuto dalle autorità israeliane durante la sua detenzione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!