Cerca e trova immobili
STATI UNITI

In ginocchio per Floyd: licenziati

Una ventina di agenti dell'Fbi che avevano manifestato per l'uomo ucciso a Minneapolis hanno perso il posto
Foto Deposit
Fonte ATS
In ginocchio per Floyd: licenziati
Una ventina di agenti dell'Fbi che avevano manifestato per l'uomo ucciso a Minneapolis hanno perso il posto

MINNEAPOLIS - L'Fbi ha licenziato gli agenti che nel 2020 si erano inginocchiati durante una protesta a Washington per l'omicidio di George Floyd per mano della polizia di Minneapolis. Lo riferisce il Guardian, precisando che secondo due fonti sono 20 gli agenti silurati.

Il sindacato del Bureau ha confermato il licenziamento di oltre dieci persone, tra le quali veterani di guerra, e ha chiesto al Congresso di aprire un'indagine.

«Come ha ripetutamente affermato il direttore Patel, nessuno è al di sopra della legge», ha dichiarato l'associazione degli agenti. «Ma invece di garantire a questi agenti un trattamento equo e un giusto processo, Patel ha scelto di violare la legge ignorando i loro diritti costituzionali e legali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE