Cerca e trova immobili
ITALIA

Milano ancora allagata: strade come torrenti e scuole evacuate

La più colpita è la zona nord (quartieri di Ca' Granda e Isola).
Milano ancora allagata: strade come torrenti e scuole evacuate
Foto lettore
Fonte red
Milano ancora allagata: strade come torrenti e scuole evacuate
La più colpita è la zona nord (quartieri di Ca' Granda e Isola).

MILANO -  Il maltempo manda ancora una volta sott'acqua Milano: la parte più colpita della città è stata la zona nord (quartieri di Ca' Granda e Isola), dove il Seveso - nonostante le vasche di laminazione - è esondato, trasformando le strade in torrenti.

Molte le auto rimaste bloccate nei sottopassi.

Oltre al Seveso - che ha rotto gli argini anche a Paderno Dugnano - allagamenti sono stati causati dall'innalzamento del fiume Lambro.

Decine sono state le chiamate ai Vigili del fuoco per garage e scantinati invasi dall'acqua.

Il maltempo ha provocato diversi blackout in varie zone della città.

L'esasperazione dei milanesi non fa il paio con le dichiarazioni dell'assessore regionale al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi, che al Corsera ha dichiarato che «nonostante la portata estrema delle piogge, le opere idrauliche regionali stanno riducendo le esondazioni, limitando i danni a territori e persone».

Problemi anche lungo la linea 5 della metro a causa delle infiltrazioni d'acqua.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE