Milano ancora allagata: strade come torrenti e scuole evacuate

La più colpita è la zona nord (quartieri di Ca' Granda e Isola).
La più colpita è la zona nord (quartieri di Ca' Granda e Isola).
MILANO - Il maltempo manda ancora una volta sott'acqua Milano: la parte più colpita della città è stata la zona nord (quartieri di Ca' Granda e Isola), dove il Seveso - nonostante le vasche di laminazione - è esondato, trasformando le strade in torrenti.
Molte le auto rimaste bloccate nei sottopassi.
Oltre al Seveso - che ha rotto gli argini anche a Paderno Dugnano - allagamenti sono stati causati dall'innalzamento del fiume Lambro.
Decine sono state le chiamate ai Vigili del fuoco per garage e scantinati invasi dall'acqua.
Il maltempo ha provocato diversi blackout in varie zone della città.
L'esasperazione dei milanesi non fa il paio con le dichiarazioni dell'assessore regionale al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi, che al Corsera ha dichiarato che «nonostante la portata estrema delle piogge, le opere idrauliche regionali stanno riducendo le esondazioni, limitando i danni a territori e persone».
Problemi anche lungo la linea 5 della metro a causa delle infiltrazioni d'acqua.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!