Cerca e trova immobili
GERMANIA

Caso Maddie, il principale sospettato a piede libero

Era in carcere per reati sessuali legati a un'altra vicenda.
IMAGO
Fonte BMFTV
Caso Maddie, il principale sospettato a piede libero
Era in carcere per reati sessuali legati a un'altra vicenda.

BERLINO - Christian Brückner, considerato il principale sospettato della scomparsa di Madeleine "Maddie" McCann avvenuta nel 2007 in Portogallo, è stato rilasciato oggi (mercoledì) da un carcere tedesco dopo aver scontato una pena per crimini sessuali legati a un'altra vicenda. Lo riferisce l’AFP.

Il procuratore tedesco Christian Wolters, intervistato da BFMTV, ha espresso preoccupazione per la scarcerazione, sottolineando che non è stato possibile impedirla in assenza di prove sufficienti per un’incriminazione formale nel caso McCann.

Un rapporto psichiatrico redatto durante l’ultimo processo a carico di Brückner aveva già evidenziato un rischio elevato di recidiva, soprattutto in relazione a reati di natura sessuale. «Questo pericolo persiste – ha dichiarato Wolters – poiché l’imputato non ha avuto accesso ad alcuna terapia durante la detenzione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE