Turista svizzero lascia 4000 euro in taxi... L'autista restituisce tutto

La storia raccontata dal portale viennese "Heute".
La storia raccontata dal portale viennese "Heute".
VIENNA - Un tassista 48enne della compagnia di Taxi austriaca "40100" ha restituito a un turista svizzero un portafoglio pieno di contanti, guadagnandosi l’elogio dell’azienda.
Il tassista, con oltre vent’anni di esperienza sulle strade viennesi, ha raccontato di non essere riuscito a credere ai propri occhi: «Ho trovato molte cose nel mio taxi, ma così tanto denaro mai».
Tutto è iniziato con una chiamata che lo avvisava della perdita del portafogli da parte del turista. Al suo interno c’erano 4mila euro in contanti, carte di credito e vari documenti.
Il tassista si è allora recato presso l'albergo del turista e gli ha restituito il portafoglio. «La ricompensa di 100 euro voglio condividerla con la centralinista del call center – dopotutto abbiamo risolto il caso insieme», ha dichiarato al portale viennese Heute.
La compagnia di Taxi ha espresso grande orgoglio per il gesto del suo dipendente, premiandolo con una confezione regalo. «Siamo felici di avere autisti come James nella nostra flotta», ha commentato la segretaria generale Eveline Hruza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!