Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Trump non era un informatore dell'Fbi sul caso Epstein»

Mike Johnson ha ritrattato quel che aveva detto. «È stato l'unico disposto ad aiutare a smascherare il finanziere»
AFP
Fonte ATS
«Trump non era un informatore dell'Fbi sul caso Epstein»
Mike Johnson ha ritrattato quel che aveva detto. «È stato l'unico disposto ad aiutare a smascherare il finanziere»

WASHINGTON - Lo speaker della Camera Mike Johnson ha ritrattato la sua affermazione secondo cui Donald Trump fu un informatore dell'Fbi nel caso Epstein. «Il presidente sta ribadendo quanto affermato dall'avvocato delle vittime, ovvero che Donald Trump - che cacciò Epstein da Mar-a-Lago - è stato l'unico, più di dieci anni fa, disposto ad aiutare i pubblici ministeri a smascherare Epstein come un disgustoso predatore di bambini», si legge nella dichiarazione dell'ufficio di Johnson.

La scorsa settimana Johnson aveva detto ai giornalisti a Capitol Hill che Trump ha a cuore i crimini commessi da Epstein e aveva affermato che il tycoon «era un informatore dell'Fbi per cercare di far finire questa storia».

Brad Edwards, l'avvocato che rappresenta molte delle vittime, non ha detto se Trump abbia collaborato con gli investigatori nel 2009, ma ha osservato che il tycoon «ha aiutato» i suoi sforzi contro Epstein all'epoca. «Mi ha telefonato e mi ha detto cose che hanno aiutato la nostra indagine», ha riferito Edwards. «La nostra indagine non lo stava prendendo di mira, ma lui ci stava aiutando in quel momento», ha affermato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE