Cerca e trova immobili
ISRAELE

Attentato a Gerusalemme, il video del tassista-eroe

Un tassista è stato ripreso mentre soccorreva un'anziana signora durante l'attentato terroristico di questa mattina.
Screenshot video X
Fonte Ats ans
Attentato a Gerusalemme, il video del tassista-eroe
Un tassista è stato ripreso mentre soccorreva un'anziana signora durante l'attentato terroristico di questa mattina.

GERUSALEMME - In uno dei video ripresi con dash cam dell'attentato a Gerusalemme nord, si vede un tassista a qualche metro dall'autobus colpito dai terroristi che fa scendere dalla sua auto un'anziana cliente e la accompagna lontano dalla scena mentre si sentono gli spari.

Il tassista, Yigal, ha poi raccontato ai media: «Ho preso la cliente, una donna anziana, e quando siamo arrivati all'incrocio di Ramot, ho sentito gli spari. Ho capito subito che si trattava di un'aggressione. Ho aperto la portiera e l'ho fatta scendere, girandola verso la parte opposta per farla uscire dalla scena».

«La gente correva in tutte le direzioni, altri sono arrivati e hanno sparato ai terroristi. Ho visto tutto davanti ai miei occhi. Ero a 15-20 metri di distanza perché non sono armato. Non so esattamente come sia andata perché c'era confusione e tutto era affollato. Non avevo paura che mi prendessero, dovevo far uscire questa signora. Cosa ti aspettavi? Che la lasciassi nel taxi e scappassi? Una donna anziana. Le ho dato una mano e l'ho tirata fuori da lì. Ho un passato militare, quindi so cosa è successo, non mi ha spaventato. Non ho una risposta su come ho mantenuto la calma», ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE