Cerca e trova immobili
REPUBBLICA DOMINICANA

Mamma di 36 anni avvelena i suoi tre figli con l'arsenico e poi si suicida

La polizia ha affermato che la donna avrebbe mescolato il veleno con del succo di frutta.
Foto X Policia Nacional República Dominicana
Fonte ats
Mamma di 36 anni avvelena i suoi tre figli con l'arsenico e poi si suicida
La polizia ha affermato che la donna avrebbe mescolato il veleno con del succo di frutta.

SANTO DOMINGO - A Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, una donna avrebbe ucciso i suoi tre figli, di 11, 9 e 7 anni, avvelenandoli con l'arsenico, per poi suicidarsi con la stessa sostanza.

La polizia ha affermato che Pennsylvania Jiménez Valdez, 36 anni, avrebbe mescolato il veleno somministrato ai figli con del succo di frutta nella sua residenza alla periferia della capitale, Santo Domingo.

I corpi «saranno sottoposti ad autopsie per determinare ufficialmente la causa della morte e la sostanza prelevata dalla scena del crimine sarà sottoposta ad analisi tossicologica», ha dichiarato la polizia. Ore prima, in un caso separato, un uomo era stato arrestato con l'accusa di aver soffocato il suo bambino, di neanche due anni.

L'infanticidio è un reato sempre più comune nella Repubblica Dominicana. Solo ad agosto, nel Paese ne sono stati segnalati quattro.

L'11 agosto, un uomo avrebbe impiccato il figlio di due anni prima di suicidarsi a Nagua, nel nord-est del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE