Migranti gettati in mare: salvati dalla Ong di Luca Casarini

Il salvataggio è avvenuto alle 3 di questa mattina. In un video le drammatiche immagini delle operazioni di recupero dei naufraghi.
TRIPOLI/LAMPEDUSA - Dieci migranti gettati in mare in acque internazionali a 30 miglia dalle coste della Libia da un gommone di tipo militare: un'imbarcazione di Mediterranea Rescue, dell'attivista Luca Casarini, li ha tratti in salvo.Le immagini diffuse dalla stessa Ong testimoniano della drammaticità di quei minuti in cui gli operatori dell'organizzazione sono riusciti a intercettare i naufraghi.
🔵 Stanotte alle 3:20 #MEDITERRANEA ha soccorso dieci persone in pericolo di vita in acque internazionali al largo della #Libia. Sono state gettate in mare da un gommone che si è poi allontanato. Recuperate in acqua, adesso sono in salvo assistite a bordo della nostra nave. pic.twitter.com/qWkhlD0lXS
— Mediterranea Saving Humans (@RescueMed) August 21, 2025
Tutto è avvenuto intorno alle 3 di questa mattina.
«Tutte le persone sono state recuperate, adesso sono in salvo e assistite a bordo della nostra nave» hanno specificato in un post agli attivisti di Mediterranea.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!