Cerca e trova immobili
ARGENTINA/ITALIA

Turista italiana colpita da un mattone a Buenos Aires. Volevano rapinarla

Tre persone, forse minorenni, hanno lanciato l'oggetto contro il taxi su cui viaggiava
Depositphotos (_fla)
Fonte ATS
Turista italiana colpita da un mattone a Buenos Aires. Volevano rapinarla
Tre persone, forse minorenni, hanno lanciato l'oggetto contro il taxi su cui viaggiava

BUENOS AIRES - Una turista italiana è rimasta ferita durante un tentativo di rapina a Buenos Aires mentre si dirigeva in taxi all'aeroporto per prendere il volo di ritorno a Milano.

Lo riferisce il portale all-news Infobae precisando che la vittima, di nome Silvia Robles, è stata ricoverata all'ospedale Cecilia Grierson della località di Villa Lugano, con ferite lacero-contuse al volto provocate da un mattone lanciato contro il finestrino del veicolo su cui viaggiava.

Secondo la testimonianza di un familiare, a lanciare il mattone sarebbero state tre persone - si crede minorenni - che hanno cercato di frenare in questo modo il taxi per poterlo rapinare mentre si trovava all'altezza di una circonvallazione di raccordo con l'autostrada Ricchieri che conduce all'aeroporto internazionale di Ezeiza.

Fonti dell'ambasciata d'Italia riferiscono all'ANSA che «il Consolato Generale a Buenos Aires, per il tramite dell'Agenzia Consolare di Moron, si è immediatamente attivato prendendo contatto con le competenti Autorità locali e direttamente con la famiglia della connazionale, per manifestare solidarietà per l'accaduto e prestare ogni possibile assistenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE