Dana White annuncia un incontro di MMA... alla Casa Bianca

Il presidente statunitense Donald Trump aveva già annunciato l'intenzione di ospitare un incontro l'anno prossimo.
Il presidente statunitense Donald Trump aveva già annunciato l'intenzione di ospitare un incontro l'anno prossimo.
WASHINGTON - La Casa Bianca ospiterà per la prima volta nella sua storia un incontro in gabbia di arti marziali miste dell'Ultimate Fighting Championship (Ufc) il prossimo anno, nell'ambito delle celebrazioni per i 250 anni degli Stati Uniti.
Lo ha annunciato il capo dell'Ufc, Dana White, grande amico di Donald Trump dal 2000, quando l'allora magnate dell'immobiliare ospitò alcuni dei primi eventi della disciplina nelle sue proprietà.
White ha spiegato a Cbs News che a fine mese avrà un incontro con il tycoon e la figlia Ivanka per finalizzare i piani. Non è chiaro dove potrebbe svolgersi l'evento poiché gli incontri Ufc solitamente attirano decine di migliaia di persone e si svolgono in grandi arene, con la gabbia ottagonale, simbolo dello sport, al centro.
Il mese scorso Trump ha accennato alla possibilità di ospitare un match di combattimento estremo alla Casa Bianca il 4 luglio del 2026, ipotizzando di costruire una struttura che potesse accogliere fino a 25.000 persone.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!