Fiamme su una nave al largo di Capri

A bordo erano presenti 152 passeggeri e 72 membri dell'equipaggio. Nessuno è rimasto ferito.
NAPOLI - Tanta paura ma nessun danno al di là di un grosso spavento per i 152 passeggeri a bordo della nave traghetto Raffaele Rubattino della Tirrenia interessata oggi da un principio di incendio scoppiato nella sala macchine col battello si trovava a nord ovest dell'isola di Capri a una quindicina di miglia dal porto di Napoli.
A bordo erano presenti anche 72 membri dell'equipaggio. Ed è stato proprio l'equipaggio a domare l'incendio. Non si registrano feriti ma i motori sono andati in avaria portando la nave alla deriva fino all'arrivo di due rimorchiatori partiti dal porto di Napoli che l'hanno agganciata e la stanno trainando verso il capoluogo partenopeo, senza necessità di evacuare i passeggeri.
Andò molto peggio il 18 febbraio del 2022 sulla rotta tra la Grecia e Brindisi: un vero e proprio inferno scoppiato nel cuore della notte ad una decina di miglia a nord della costa greca di Corfù con un incendio che si propagò dai garage fino a devastare un intero traghetto della compagnia Grimaldi Lines, l'Euroferry Olympia, partito tre ore prima da Igoumenitsa e diretto a Brindisi. In quel caso si registrarono sei vittime.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!