ITALIA
Un altro caso di West Nile in provincia di Pavia
Un 60enne ha anche una meningite, complicazione del virus, ma risponde bene alle cure

Depositphotos (vilevi)
Fonte ATS
Un altro caso di West Nile in provincia di Pavia
Un 60enne ha anche una meningite, complicazione del virus, ma risponde bene alle cure
PAVIA - Un'altra infezione da West Nile in provincia di Pavia. Dopo il caso della donna pavese di 66 anni ricoverata in ospedale a Sant'Angelo Lodigiano, si registra anche quello di un uomo di 60 anni residente in Lomellina e curato al "Beato Matteo" di Vigevano.
Secondo quanto ha riferito la direzione sanitaria, il 60enne si è presentato in clinica martedì scorso con febbre molto alta, sopra i 41 gradi, e sintomi di disorientamento. Gli esami effettuati hanno diagnosticato una meningite come complicazione da West Nile.
Il paziente è stato subito sottoposto alle cure dal caso: sta rispondendo bene. Se la febbre scenderà e i miglioramenti verranno confermati, potrebbe essere dimesso già nei prossimi giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!