Lungo 118 metri, costa 300 milioni. Il nuovo giga yacht di Zuckerberg è tra Procidia e Ischia

Del patron di Meta per ora nessuna traccia. Vicino c'è un'altra sua imbarcazione, di "soli" 67 metri, che serve da supporto
Del patron di Meta per ora nessuna traccia. Vicino c'è un'altra sua imbarcazione, di "soli" 67 metri, che serve da supporto
PROCIDA/ISCHIA - Il suo arrivo nelle trafficate acque tra Procida e Ischia non è di certo passato inosservato: si tratta del Launchpad, il gigayacht di Mark Zuckerberg che da stamani è ormeggiato davanti all'isolotto di Vivara.
Più che uno yacht è una nave da diporto, di proprietà del fondatore di Facebook. L'imbarcazione è stata costruita nel 2024 dal cantiere olandese Feadship, è lunga 118,9 metri ed il suo costo è stimato in circa 300 milioni di dollari.
A poca distanza è ancorato pure il Wingman, altro maxi yacht sempre di proprietà di Zuckerberg, di oltre 67 metri di lunghezza, che viene utilizzato come imbarcazione di supporto ed è dotato di diverse attrezzature per le immersioni, tra cui una camera di decompressione.
Dal Launchpad sono scesi a terra con un tender, ad Ischia Ponte, diversi ospiti che hanno visitato il caratteristico borgo ai piedi del Castello Aragonese e poi sono stati a pranzo in un noto ristorante di Cartaromana, ma del patron di Meta finora nessun avvistamento.
Sull'isola da ieri è invece arrivata Courtney Love, moglie del defunto cantante dei Nirvana Kurt Cobain e leader del gruppo Hole; la cantante è stata avvistata nel pomeriggio a passeggio per Lacco Ameno e ieri sera a cena in un ristorante alla moda di Forio.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!