Malore sulle giostre, muore una bambina di 12 anni. Viveva in Svizzera

L'ambulanza che avrebbe dovuto portarla dall'ospedale di Soverato a quella di Catanzaro è arrivata dopo due ore: aperta un'inchiesta
CATANZARO - La Procura di Catanzaro ha aperto un’inchiesta sulla morte di una bambina di 12 anni, deceduta all’ospedale del capoluogo calabrese il 26 luglio scorso.
La piccola, originaria di Amaroni, era tornata dalla Svizzera insieme ai genitori per trascorrere le vacanze estive in Calabria e la sera di sabato avrebbe accusato un malore mentre si trovava alle giostre.
Accompagnata immediatamente dai genitori all’ospedale di Soverato, la bambina, su disposizione dei medici, avrebbe dovuto essere trasferita all’ospedale di Catanzaro, ma l’unica ambulanza disponibile, proveniente da Maida avrebbe impiegato circa due ore ad arrivare.
Secondo quanto riportato nella denuncia presentata dai familiari, la mamma e il papà avrebbero più volte insistito per chiamare un’ambulanza privata a proprie spese, ma gli sarebbe stato risposto che era necessario attendere quella proveniente da Maida. Trasferita nell'ospedaliero catanzarese, appena dopo il ricovero la bambina avrebbe manifestato prima difficoltà respiratorie, per poi morire poco dopo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!