Assassinata la figlia del candidato governatore

La figlia del candidato governatore Jeff Johnson uccisa a coltellate, campagna elettorale sospesa.
La figlia del candidato governatore Jeff Johnson uccisa a coltellate, campagna elettorale sospesa.
MINNEAPOLIS - La figlia del candidato repubblicano a governatore del Minnesota Jeff Johnson è stata accoltellata a morte nel fine settimana, costringendo il padre a sospendere bruscamente la sua campagna per le elezioni del 2026.
Hallie Marie Tobler, 22 anni, è stata trovata morta con ferite multiple da arma da taglio all'interno del suo appartamento chiuso a chiave a St. Cloud, dopo che la polizia è intervenuta per un'emergenza medica sabato sera, secondo il Dipartimento di Polizia di St. Cloud. Anche il marito della Tobler, il 23enne Dylan Michael Tobler, è stato trovato gravemente ferito all'interno dell'abitazione, con ferite che gli investigatori ritengono autoinflitte, ha riferito la polizia.
Dylan, che ora è in condizioni stabili, è stato preso in custodia dalla polizia e si prevede che sarà accusato di omicidio in relazione alla morte di Hallie dopo le sue dimissioni dall'ospedale, hanno aggiunto i poliziotti.
Johnson, ex consigliere comunale di St. Cloud che si è candidato per la nomination repubblicana a governatore del Minnesota nel marzo 2025, ha deciso di sospendere la sua campagna a seguito della "tragica perdita" della figlia, ha dichiarato il Partito Repubblicano del Minnesota in una nota.
Johnson ha condotto una campagna dura contro criminalità, immigrazione e frode nello Stato che negli ultimi mesi è diventato il campo di battaglia delle operazioni dell'Ice e degli scontri tra manifestanti e funzionari federali.




