Cerca e trova immobili
BANGLADESH

Aereo militare si schianta su una scuola

Sarebbero almeno una ventina i morti e un centinaio i feriti
Aereo militare si schianta su una scuola
Foto AFP
Fonte BBC/ATS
Aereo militare si schianta su una scuola
Sarebbero almeno una ventina i morti e un centinaio i feriti

DACCA - Un aereo da addestramento dell'Aeronautica Militare del Bangladesh si è schiantato contro un campus scolastico nella capitale Dacca provocando la morte di una ventina di persone e il ferimento di almeno cento, in gran parte studenti.

L'aereo è caduto subito dopo il decollo nel complesso scolastico della Milestone School and College.

I filmati dalla Milestone School and College che stanno circolando in rete mostrano un enorme incendio e fumo denso dopo che il jet si è abbattuto contro un edificio di due piani.

Le forze armate, con un comunicato su Facebook, hanno affermato che il jet F-7 «ha subito un guasto meccanico».

I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali «con ustioni di vario grado», ha riferito un medico dell’Istituto Nazionale di Chirurgia Plastica e Ustioni.

Il premier Yunus ha espresso «profondo dolore e rammarico» per l'incidente in un post su X.

«La perdita subita dall'Aeronautica Militare, dagli studenti, dai genitori, dagli insegnanti e dal personale della Milestone School and College, così come da altre persone colpite da questo incidente, è irreparabile», ha affermato. «Questo è un momento di profondo dolore per la nazione».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE