Cerca e trova immobili
BANGLADESH

Aereo militare si schianta su una scuola

Sarebbero almeno una ventina i morti e un centinaio i feriti
Aereo militare si schianta su una scuola
Foto AFP
Fonte BBC/ATS
Aereo militare si schianta su una scuola
Sarebbero almeno una ventina i morti e un centinaio i feriti
DACCA - Un aereo da addestramento dell'Aeronautica Militare del Bangladesh si è schiantato contro un campus scolastico nella capitale Dacca provocando la morte di una ventina di persone e il ferimento di almeno cento, in gran parte studenti. L'aereo...

DACCA - Un aereo da addestramento dell'Aeronautica Militare del Bangladesh si è schiantato contro un campus scolastico nella capitale Dacca provocando la morte di una ventina di persone e il ferimento di almeno cento, in gran parte studenti.

L'aereo è caduto subito dopo il decollo nel complesso scolastico della Milestone School and College.

I filmati dalla Milestone School and College che stanno circolando in rete mostrano un enorme incendio e fumo denso dopo che il jet si è abbattuto contro un edificio di due piani.

Le forze armate, con un comunicato su Facebook, hanno affermato che il jet F-7 «ha subito un guasto meccanico».

I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali «con ustioni di vario grado», ha riferito un medico dell’Istituto Nazionale di Chirurgia Plastica e Ustioni.

Il premier Yunus ha espresso «profondo dolore e rammarico» per l'incidente in un post su X.

«La perdita subita dall'Aeronautica Militare, dagli studenti, dai genitori, dagli insegnanti e dal personale della Milestone School and College, così come da altre persone colpite da questo incidente, è irreparabile», ha affermato. «Questo è un momento di profondo dolore per la nazione».


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE