Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

Nubifragi in Corea del Sud: sale a 14 il numero delle vittime

Nelle ultime ore altre due persone hanno perso la vita, i dispersi sono 12
Nubifragi in Corea del Sud: sale a 14 il numero delle vittime
AFP
Fonte Ats Ans
Nubifragi in Corea del Sud: sale a 14 il numero delle vittime
Nelle ultime ore altre due persone hanno perso la vita, i dispersi sono 12

SEUL - Almeno due persone sono morte oggi a causa dei nubifragi in Corea del Sud, portando il totale delle vittime a 14 dall'inizio della settimana: lo ha reso noto il ministero degli interni.

Ma il bilancio potrebbe aumentare ulteriormente, poiché 12 persone sono ancora disperse dopo cinque giorni di forti piogge.

Questa mattina quasi 170 millimetri di pioggia hanno colpito la contea di Gapyeong, nella provincia di Gyeonggi, 70 chilometri a est di Seul, causando almeno due morti e quattro dispersi.

Una donna sulla settantina è morta quando la sua casa è crollata in una frana, mentre il corpo di un uomo sulla quarantina è stato trovato vicino a un ponte dopo essere annegato, secondo l'agenzia di stampa Yonhap.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE