Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump in Texas. «Troveremo tutti. Mai visto niente del genere»

Il presidente e la moglie si sono recati sui luoghi colpiti dalle alluvioni. «Come un'onda che i migliori surfisti al mondo avrebbero paura a cavalcare»
AFP
Fonte ATS
Trump in Texas. «Troveremo tutti. Mai visto niente del genere»
Il presidente e la moglie si sono recati sui luoghi colpiti dalle alluvioni. «Come un'onda che i migliori surfisti al mondo avrebbero paura a cavalcare»
HOUSTON - Come promesso, oggi Donald Trump è volato insieme alla moglie Melania in Texas, per vedere con i suoi occhi le devastazioni successive al maltempo e alle alluvioni che hanno provocato almeno 120 morti e almeno 160 dispersi. Il presidente h...

HOUSTON - Come promesso, oggi Donald Trump è volato insieme alla moglie Melania in Texas, per vedere con i suoi occhi le devastazioni successive al maltempo e alle alluvioni che hanno provocato almeno 120 morti e almeno 160 dispersi. Il presidente ha elogiato le forze dell'ordine e i soccorritori ancora impegnati a fronteggiare le inondazioni durante una tavola rotonda a Kerrville con i vertici dell'amministrazione e i funzionari locali.

«Ogni americano dovrebbe essere ispirato da ciò che è accaduto», ha detto e ha aggiunto di aver trascorso del tempo a parlare con le persone della comunità colpita dalla tragedia.

«In tutto il Paese, i cuori degli americani sono a pezzi. Siamo pieni di dolore e angoscia – ha proseguito – per la perdita di vite umane, e purtroppo stanno ancora cercando. Ci sono molti bambini scomparsi, forse la maggior parte, non lo sappiamo, ma stanno ancora cercando e li troveranno tutti. Ma non è una cosa facile».

Trump ha paragonato l'alluvione a «un'onda gigantesca nell'Oceano Pacifico che i migliori surfisti del mondo avrebbero paura di cavalcare. Ne ho viste di brutte, molti uragani, molti tornado, ma mai niente del genere. Questa è una brutta situazione», ha aggiunto.

«Io e la first lady siamo qui in Texas per esprimere l'amore, il sostegno e l'angoscia di tutta la nostra nazione dopo questa orribile e mortale alluvione. Nessuno ha idea di come e perché una cosa del genere possa essere accaduta», ha detto ancora.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE