Cerca e trova immobili
ITALIA

Salva un bambino in mare e muore

Un 55enne si è tuffato per aiutare un bambino, vani i tentativi di soccorso di un bagnino
Depositphotos (ChiccoDodiFC)
Fonte ATS
Salva un bambino in mare e muore
Un 55enne si è tuffato per aiutare un bambino, vani i tentativi di soccorso di un bagnino
CHIETI - Ha pagato con la vita un atto di coraggio: ha salvato un bambino ma è morto nel tentativo.Un uomo di 55 anni si è tuffato in mare davanti alla spiaggia di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti (Abruzzo), per aiutare un bambino in dif...

CHIETI - Ha pagato con la vita un atto di coraggio: ha salvato un bambino ma è morto nel tentativo.

Un uomo di 55 anni si è tuffato in mare davanti alla spiaggia di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti (Abruzzo), per aiutare un bambino in difficoltà a causa del mare mosso. Tutto è accaduto intorno alle 18 in un tratto di spiaggia libera, fra i lidi Asteria e Merope.

Un bagnino ha assistito alla scena e si è tuffato per aiutare l'uomo, ma quando lo ha raggiunto non c'era più nulla da fare. Nel frattempo, il bambino era stato riportato a riva sano e salvo.

Sul posto sono intervenuti il 118, la delegazione di spiaggia della Capitaneria di porto e i Carabinieri. Il corpo del 55enne è stato portato all'obitorio di Chieti per l'ispezione cadaverica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE