Si era avvicinato all'orsa per filmarla

La vittima è un 48enne del Varesotto, amante di viaggi e moto. Ieri aveva postato delle altre immagini di un orso
AREFU - L'uomo ucciso da un'orsa in Romania è un 48enne italiano, che era sceso dalla moto per darle del cibo e filmarla.
Omar Farang Zin amava pubblicare foto e video dei suoi viaggi sui social. Nemmeno 24 ore prima della tragedia aveva postato delle immagini dell'orso: «Che bello! Sta venendo verso di me», lo si sente dirturista
Oggi evidel suo corpo è stato trascinato per diversi metri, forse una sessantina, in un dirupo, dove è stato recuperato dai soccorritori.
Secondo Armand Chiriloiu, direttore della Direzione Forestale di Argeș, nel cellulare ci sarebbero video dell'orso che si avvicina, sino a poco prima della tragedia. L'animale è stato abbattuto.
Il 48enne lavorava all'aeroporto di Malpensa, come scrive Varesenews. Era vedovo e aveva da poco ricevuto la promozione a coordinatore di scalo. Era appassionato di viaggi e di moto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!