Cerca e trova immobili
CALDO ROVENTE

Blackout dal caldo

Bergamo è rimasta senza elettricità, a causa forse delle elevate temperature e dello stress della rete per l'uso dei condizionatori
Depositphotos (0635925410)
Fonte ATS
Blackout dal caldo
Bergamo è rimasta senza elettricità, a causa forse delle elevate temperature e dello stress della rete per l'uso dei condizionatori

BERGAMO - A Bergamo oggi è saltata la corrente elettrica, molto probabilmente a causa del caldo. In diversi quartieri della città del nord Italia, che conta circa 120.000 abitanti, i semafori hanno smesso di funzionare. Numerose abitazioni private, negozi e laboratori artigianali sono rimasti senza elettricità, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa italiana Ansa. Diverse persone sono rimaste bloccate negli ascensori.

Il fornitore di energia Enel ha fatto sapere di essere al lavoro per ripristinare rapidamente l’elettricità. Il blackout potrebbe essere «collegato al caldo, che ha causato un surriscaldamento e la dilatazione dei cavi elettrici», ha spiegato l’azienda. Inoltre, l’uso massiccio dei condizionatori d’aria sta mettendo la rete sotto forte stress. A Bergamo – come in molte altre città italiane – le temperature superano abbondantemente i 30 gradi già da diversi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE