Tragedia in mongolfiera, otto morti e tredici feriti

Un pallone aerostatico ha preso fuoco in volo ed è precipitato nella "Cappadocia brasiliana"
PRAIA GRANDE - È di otto morti e tredici feriti il bilancio ancora provvisorio dell'incidente che ha coinvolto una mongolfiera con 21 persone a bordo nel municipio di Praia Grande, nello stato brasiliano di Santa Catarina. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, il pallone aerostatico è precipitato dopo aver preso fuoco in volo. L'incidente è avvenuto in un'area nota come la "Cappadocia brasiliana", popolare meta per il volo in mongolfiera. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
Al momento della caduta le condizioni meteorologiche erano favorevoli, con cielo sereno e sole. Immagini diffuse sui social network e rilanciate dai media mostrano la mongolfiera avvolta dalle fiamme mentre è ancora in quota. In alcune riprese effettuate da residenti si vede chiaramente il cesto staccarsi e cadere al suolo. Squadre di emergenza sono state immediatamente mobilitate per prestare soccorso ai feriti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!