Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Attacco «senza precedenti» su Kharkiv

Le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco contro le città ucraine di Kharkiv e Kherson, uccidendo 5 persone e ferendone almeno 17
AFP
Fonte Ats ans
Attacco «senza precedenti» su Kharkiv
Le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco contro le città ucraine di Kharkiv e Kherson, uccidendo 5 persone e ferendone almeno 17

KHARKIV - Almeno cinque persone sono state uccise in seguito a pesanti attacchi russi sulle città ucraine di Kharkiv e Kherson. Lo hanno annunciato le autorità locali, spiegando che ci sono anche 17 feriti.

Tre persone sono morte in un "raid senza precedenti" su Kharkiv, ha annunciato il sindaco Igor Terekhov, e due in un attacco a Kherson, secondo quanto riferito dal governatore della regione, Oleksandr Prokudin.

Kharkiv ha subito «l'attacco più pesante dall'inizio della guerra», ha detto il primo cittadino segnalando «almeno 40 esplosioni» in poco tempo. «Il nemico sta colpendo contemporaneamente con missili, droni Shahed e bombe aeree guidate», ha spiegato Terekhov, secondo il quale sarebbero stati sganciati almeno 48 Shahed, due missili e quattro bombe guidate.

Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita nell'esplosione su un'abitazione privata nel distretto di Kyivsky, mentre sei altre hanno riportato lesioni nel centro della città, secondo quanto riferito sempre dal sindaco. Secondo il governatore della regione, Oleg Synegoubov. I feriti sono 12, tra cui anche due bambini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE